Grave incidente a Calolziocorte: camionista schiacciato dalla motrice del suo autoarticolato

Sabato 22 Aprile 2023, in via della Stanga a Calolziocorte, si è verificato un dramma nel pomeriggio. Un camionista di 58 anni, residente nella stessa città, stava riparando il paraurti anteriore del suo autoarticolato per il trasporto di farina, quando la motrice si è abbassata improvvisamente, schiacciandolo. L’uomo è in gravissime condizioni ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monza con l’elicottero.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14.30 e le grida di dolore del camionista sono state udite da un bambino che giocava poco distante. Il bambino ha subito avvertito il padre, il quale ha chiamato i soccorsi. Nel frattempo, l’uomo ha cercato di sollevare la cabina del camion con delle travi di legno, aiutato da altre persone, per estrarre il camionista dall’autoarticolato.

L’operazione di soccorso è stata conclusa con successo solo quando sono arrivati i vigili del fuoco con i soccorritori della Croce di San Nicolò e l’automedica. Il ferito è stato poi trasportato all’ospedale di Monza con l’elicottero, dove è in prognosi riservata.

L’incidente ha scosso la comunità locale e ha messo in evidenza l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in un settore come quello del trasporto pesante. Siamo vicini al camionista e alla sua famiglia, sperando in una pronta guarigione.

Articolo precedenteControlli dei Carabinieri nel palazzo di via Sgazzini a Castelleone
Articolo successivoGrattacielo di via Sgazzini: nuovi controlli dei carabinieri a Castelleone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui