La Polizia di Stato di Monza ha recentemente emesso alcuni provvedimenti nei confronti di persone trovate a spacciare droga in città. Tra queste, un 30enne monzese è stato beccato con hashish in via Vasari e nei suoi confronti è stato emesso l’avviso orale, misura di prevenzione adottata nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi socialmente per la reiterata commissione di condotte antisociali. Il giovane, un tossicodipendente, è stato bloccato nel corso di uno dei tanti servizi antispaccio nei parchi cittadini. Trovato durante un controllo nei giardini pubblici di via Vasari, angolo via Previati in possesso di hashish già confezionato e pronto per la cessione, è stato anche segnalato alla competente autorità giudiziaria poiché ha violato la libertà vigilata a cui era sottoposto per maltrattamenti e violenze nei confronti della compagna.

Anche nei confronti di un monzese di circa 50 anni, già noto alle Forze dell’ordine, è stato emesso un analogo provvedimento. A fine marzo, a Frosinone, armato di una siringa, aveva minacciato due persone facendosi consegnare l’auto a bordo della quale viaggiavano. Fermato poco dopo da una pattuglia allertata dai passanti, si è scoperto che era stato scarcerato due giorni prima dalla Casa di reclusione frusinate dove si trovava per scontare la pena a seguito di una serie di rapine commesse negli esercizi commerciali della zona “Sobborghi” di Monza dove risulta dimorare.

Infine, il Questore Marco Odorisio ha emesso un divieto di accesso, della durata di un anno, ai locali pubblici di piazza Garibaldi a Monza nei confronti di un monzese 30enne indagato in stato di arresto dalle volanti davanti a un noto bar della centrale piazza monzese poiché trovato in possesso di diverse dosi di hashish pronte per essere smerciate e di denaro contante. Se l’uomo, già arrestato e condannato per analoghi reati nel 2022, dovesse violare il divieto impartito, risponderebbe con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

La lotta allo spaccio di droga è una priorità per le Forze dell’ordine, che stanno costantemente monitorando la situazione e adottando provvedimenti per contrastare questo fenomeno. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per individuare i responsabili e contribuire a mantenere la sicurezza nella città.

Articolo precedenteGiovane di 27 anni finisce contro la cartellonistica a Carate Brianza
Articolo successivoCollaborazione cittadini-polizia: due episodi a Monza e Brugherio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui