A Seregno, i ladri continuano ad attaccare le auto di grossa cilindrata durante la notte, lasciando i proprietari impotenti e preoccupati. Le auto vengono spogliate di tutta la fanaleria, i vetri vengono rotti e in alcuni casi viene persino rubato il cruscotto. Dopo il raid notturno del 18 aprile, in cui tre Audi sono state private di tutti i fanali e lasciate con i vetri dei finestrini a pezzi e parti di carrozzeria rovinate, i furti continuano. Questa volta, gli attacchi avvengono all’aperto, come nel caso di un’ Audi bianca parcheggiata in via Lamarmora, cui sono stati rubati tutti i fanali.

Purtroppo, questi non sono episodi isolati: un proprietario di un’ Audi ha subito lo stesso furto per la terza volta in otto mesi e una Mercedes nera grigia è stata resa a rottame e privata di tutte le componenti nella parte anteriore e di altri accessori. Tutti i furti sono stati denunciati ai Carabinieri.

Il mercato nero dei pezzi di ricambio e degli accessori delle auto è molto fiorente e diffuso in questo periodo, soprattutto per quei ricambi la cui attesa sul mercato ufficiale è molto lunga, mentre al mercato “sporco” si trovano a prezzi ridotti rispetto agli originali. Questi continui e frequenti vandalismi a danno delle autovetture in Seregno stanno preoccupando non poco i proprietari che si sentono indifesi su tutto.

Alcuni di loro pensano che l’arrivo dei giostrai in occasione della festa di Santa Valeria possa essere la causa di un aumento degli episodi di furti, sia in appartamenti che a danno delle auto. In ogni caso, è necessario che le forze dell’ordine agiscano con prontezza per porre fine a questa ondata di furti e vandalismi, che sta creando non pochi problemi ai cittadini di Seregno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui