Ieri pomeriggio a Induno Olona si è verificato un grave incidente: un bambino di soli 6 anni è stato aggredito da un pitbull e ha riportato una lesione alla testa. L’episodio si è verificato nel parco giochi Fonteviva di viale Valganna, una zona molto frequentata nei fine settimana dalle famiglie che vogliono godersi qualche ora all’aria aperta.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il cane era tenuto al guinzaglio dal padrone all’interno del parco. Durante uno spostamento, il pitbull si è trovato di fronte a un gruppetto di bambini che stavano giocando e, improvvisamente, ha attaccato il piccolo, mordendolo all’orecchio. Fortunatamente, il padrone dell’animale e alcuni presenti sono intervenuti prontamente per allontanare il cane e soccorrere il bambino, chiamando i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza e un’automedica, oltre ai carabinieri della Compagnia di Varese. Il bambino ferito è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ricostruire parzialmente la parte asportata dell’orecchio. Nonostante la gravità delle lesioni, il piccolo non risulta in pericolo di vita.

I carabinieri hanno ascoltato tutte le parti coinvolte per ricostruire l’accaduto. Dopo aver accertato che il cane fosse tenuto regolarmente al guinzaglio, hanno valutato la denuncia in base alla gravità delle lesioni riscontrate dal referto medico e alla prognosi. Il padrone dell’animale potrebbe adesso rispondere di lesioni colpose.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di tenere i cani al guinzaglio e di essere sempre cauti quando ci si trova in presenza di animali, soprattutto se sconosciuti. Speriamo che il bambino ferito possa riprendersi presto e che situazioni simili non si verifichino più in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui