Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio in un music club di Chignolo d’Isola hanno portato alla luce diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dei locali di intrattenimento, contrasto al lavoro nero, iscrizione degli addetti alla vigilanza nel registro prefettizio, diritto d’autore e adempimenti fiscali. Il locale è stato sanzionato per una somma complessiva di circa 80mila euro. Inoltre, visto l’impiego di 12 lavoratori in nero, ne è stata disposta la chiusura con l’emissione di un’ordinanza di cessazione attività. I controlli sono stati effettuati la scorsa notte.

Lo svolgimento di attività illegali in un locale di intrattenimento può mettere a rischio la sicurezza dei dipendenti e degli avventori. Il controllo straordinario effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio in un music club di Chignolo d’Isola ha fatto emergere diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dei locali di intrattenimento, come il mancato rispetto delle norme anti-incendio e delle norme igieniche.

Ma non solo, il locale è stato sanzionato anche per il contrasto al lavoro nero, l’iscrizione degli addetti alla vigilanza nel registro prefettizio, il diritto d’autore e gli adempimenti fiscali. In particolare, l’impiego di 12 lavoratori in nero ha portato alla chiusura del locale con l’emissione di un’ordinanza di cessazione attività.

Questi controlli straordinari da parte dei Carabinieri sono fondamentali per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli avventori, ma anche per contrastare il lavoro nero e le attività illegali. L’importanza di rispettare le norme in materia di sicurezza e di lavoro è fondamentale per la tutela dei diritti dei lavoratori e per il corretto funzionamento dell’economia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui