Auto in fiamme a Esino Lario: un atto doloso che ha sconvolto la comunità del piccolo centro di montagna del lecchese. La notte scorsa una Lancia Y è stata incendiata di proposito lungo la strada in via Sorcà. Fortunatamente, grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di volontari di Bellano e del comando provinciale di Lecco, il rogo è stato circoscritto e non si è propagato ad altre macchine parcheggiate vicino a quella incendiata.

Gli investigatori hanno subito individuato una bottiglia di liquido infiammabile, dimostrando che si è trattato di un atto doloso. Chi ha appiccato il fuoco non si è nemmeno preoccupato di nascondere gli indizi, il che suggerisce che si tratta di un gesto volontario. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Dai primi accertamenti sembra che la questione sia legata a questioni familiari, vere o presunte che siano. Gli investigatori stanno già cercando un possibile sospettato.

La comunità di Esino Lario è sconvolta per quanto accaduto e per le possibili persone coinvolte. Si tratta di un centro di montagna con meno di 800 residenti, dove tutti si conoscono e dove la violenza e l’odio sembrano fuori luogo. È difficile comprendere come qualcuno possa arrivare a un gesto così estremo. La speranza è che gli autori dell’incendio vengano presto individuati e puniti, e che la comunità possa tornare alla normalità.

Articolo precedenteSalvata dai vigili del fuoco: l’escursionista sorpresa dal temporale sul monte Barro a Galbiate
Articolo successivoLa strage di Erba: la richiesta di revisione del processo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui