Questa mattina a Idro, in provincia di Brescia, è stata compiuta una nuova spaccata. Questa volta a farne le spese è stato il negozio Bike3Land di via Lemprato, dove i ladri hanno rubato otto biciclette per un valore di circa 30mila euro. La rapina è avvenuta alle 4.45 di domenica mattina, quando i malviventi hanno utilizzato un’auto ariete per sfondare la vetrina del negozio e poi caricare le bici su un furgone. In pochi secondi il bottino era stato prelevato e i ladri sono fuggiti verso Treviso Bresciano.
Purtroppo, questa non è l’unica spaccata avvenuta in provincia di Brescia nel mese di aprile. La rapina al Bike3Land è infatti la quinta, dopo quelle all’Ebike store di viale Sant’Eufemia a Brescia, al Ks Bike di Gussago, alla Ciclofficina di Bedizzole e a Mata Cicli di Puegnago del Garda. In totale, si stima che i danni siano stati pari a circa diecimila euro.
Questi furti sono un grave problema per i commercianti della zona, che vedono il loro lavoro e il loro impegno vanificati in pochi secondi. È necessario che le autorità competenti intervengano per garantire maggiore sicurezza e protezione ai negozi e alle attività commerciali della zona. Inoltre, è importante che ogni cittadino sia attento e vigilante, segnalando eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Solo così si potrà contrastare efficacemente questo tipo di criminalità e garantire maggiore tranquillità e sicurezza a tutti.