Ancora una volta un incidente stradale ha coinvolto un ciclista sulla statale 394 in Valcuvia. Questa volta è accaduto nella mattinata di martedì 25 aprile, quando un uomo di 61 anni è stato investito da un veicolo mentre percorreva il tratto di strada all’interno del territorio di Casalzuigno.

L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, che sono stati allertati grazie ad una chiamata giunta al centralino della sala operativa di Areu alle 10.48. Sul posto sono giunti l’automedica, l’ambulanza e le forze dell’ordine per prestare i primi soccorsi al ciclista ferito.

Dopo la prima assistenza sul posto, l’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Cittiglio. Fortunatamente, nonostante le ferite di media gravità riportate, non risulta in pericolo di vita.

Questo ennesimo incidente sulla statale 394 in Valcuvia fa riflettere sull’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida e di rispettare le norme del codice della strada. In particolare, è fondamentale prestare attenzione ai ciclisti, che sono molto vulnerabili in caso di incidente.

Speriamo che episodi come questo possano essere sempre meno frequenti e che si possa lavorare insieme per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteSaronno, collaborazione vincente tra automobilisti, polizia locale e partecipanti al corteo del 25 aprile
Articolo successivoLa Regina dei Furti in Appartamento: la giovane rom che ha terrorizzato l’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui