Una giornata tranquilla che si è trasformata in un incubo per un pensionato di 66 anni di Gromo. L’uomo stava badando al proprio orto e stendendo una rete antigrandine per le proprie piante quando è caduto sulla palizzata messa a sostegno della protezione. Uno dei bastoni gli si è conficcato nell’addome, sul lato destro. Fortunatamente, il paletto è penetrato solo pochi centimetri e, pur avendogli causato una ferita significativa, non è stata fatale.
Il pensionato è riuscito a rientrare in casa da solo e ad allertare il 112. La centrale Soreu delle Alpi ha inviato l’elisoccorso del 118 di Bergamo e i sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, per poi trasportarlo in una situazione di media gravità nella struttura di Bergamo, dove si trova ricoverato e non è in pericolo di vita.
Poco dopo l’incidente, i carabinieri di Clusone si sono recati sul luogo dell’accaduto per i dovuti accertamenti. È importante prestare attenzione durante le attività quotidiane per evitare incidenti come questo. Anche le attività apparentemente semplici possono portare a conseguenze gravi se non si è sufficientemente attenti. Auguriamo al pensionato una pronta guarigione.