Una giovane di etnia rom è stata arrestata per la venticinquesima volta per furto in appartamento. La ragazza, che ha compiuto 25 anni, è stata bloccata dai Carabinieri sabato scorso a Milano mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un appartamento insieme a due complici. Questo episodio ha portato alla luce il fatto che la giovane era anche destinataria di un provvedimento definitivo di carcerazione per 7 anni e 6 mesi emesso dal Tribunale di Pavia.

La donna ha alle spalle una lunga serie di reati, tutti furti in appartamento, per cui è stata arrestata in diverse città italiane, da Milano a Firenze, da Brindisi a Oristano. Nonostante la giovane età, la ragazza ha commesso più di 25 furti in appartamento, fornendo alle forze dell’ordine sempre diverse generalità.

La giovane è stata arrestata per la prima volta a Piacenza nel 2011 e da allora ha commesso numerosi episodi di furto in diverse città italiane. Oltre agli arresti, diversi provvedimenti di divieto di dimora nei Comuni in cui è stata fermata, fino ad arrivare all’ultimo episodio di sabato scorso a Milano.

La donna, ora in carcere a San Vittore, ha richiesto di essere sottoposta ai domiciliari presso il proprio campo nomadi, per poter provvedere all’allattamento del figlio neonato. Per quanto riguarda le due complici, una è finita a San Vittore mentre per la seconda sono stati disposti i domiciliari.

La storia di questa giovane dimostra l’importanza di un sistema giudiziario che punisca i reati e aiuti a prevenire la recidiva. La ragazza, che ha commesso numerosi reati in tutta Italia, ha bisogno di un supporto adeguato per poter uscire dalla spirale della criminalità e reintegrarsi nella società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui