Il nuovo film di François Ozon, “La Verità”, racconta la storia di Madeleine Verdie, una giovane attrice senza talento e senza soldi, accusata di omicidio dopo la morte di un produttore cinematografico. Grazie all’aiuto della sua amica Pauline, un’avvocata senza lavoro, Madeleine viene assolta e inizia una nuova vita fatta di successo, gloria e ricchezza. Ma la verità verrà alla luce e tutto cambierà.
Il cast di questo giallo vede la presenza di grandi nomi come Isabelle Huppert, Fabrice Luchini e Dany Boon, accanto alle protagoniste Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder. Il regista François Ozon, noto per film come “8 donne e un mistero” e “Potiche – La bella statuina”, torna alla ribalta con questa nuova pellicola, dopo il suo ultimo lavoro del 2022, “Peter von Kant”.
Per chi volesse vedere “La Verità”, il film sarà in programmazione al Conca Verde Multisala di Bergamo e al Treviglio Anteo spazioCinema di Treviglio, con diverse proiezioni sia oggi che domani. Una pellicola piena di suspense e mistero, che non mancherà di tenere gli spettatori incollati alla poltrona fino alla fine.