Ieri mattina, alle 9, il Numero Unico di Emergenza 112 ha ricevuto una chiamata che ha fatto rivivere un déjà vu agli operatori. La signora Elvira O. ha spiegato che chiamava dal condominio di viale Aretusa 6, dove c’era odore di bruciato ma senza fiamme. In aggiunta, il portone era stato sostituito da una lastra di ferro.

Questa situazione ha richiamato alla mente degli operatori un episodio accaduto pochi giorni prima, quando erano intervenuti in un altro condominio della zona per spegnere un incendio doloso.

La signora Elvira O. ha quindi fatto la cosa giusta chiamando il Numero Unico di Emergenza, perché anche se non c’erano fiamme visibili, l’odore di bruciato poteva indicare la presenza di un pericolo.

Ricordiamo che il Numero Unico di Emergenza 112 è disponibile in tutta Europa e permette di contattare immediatamente i servizi di emergenza (vigili del fuoco, ambulanze, forze dell’ordine) in caso di situazioni di pericolo. È importante conoscere questo numero e utilizzarlo solo in caso di effettiva emergenza, per evitare di intasare la linea e rallentare l’intervento dei soccorritori.

Articolo precedenteArrestato uomo per minacce con pistola alla compagna a Mariano Comense
Articolo successivoTragedia a Bergamo: giovane di 29 anni muore in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui