Incendio nella falegnameria Casati di Cantù: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

Nella notte del 25 aprile 2023, un incendio ha colpito la Falegnameria Casati di Cantù, in via Domea. Le fiamme sarebbero partite da un silos in cui erano depositati scarti di lavorazione del legname, per poi propagarsi a una tettoia in plastica e a due furgoni, che sono stati distrutti dalle fiamme.

La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata alle 3.30 e sono intervenute tre squadre da Como e da Cantù, che hanno lavorato senza sosta fino alle 9 di questa mattina per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Radiomobile di Cantù.

Nonostante il forte lavoro dei soccorritori, i danni sono stati ingenti e l’azienda dovrà fare i conti con la perdita di mezzi e attrezzature. Le cause dell’incendio sono state valutate come accidentali, anche se le indagini sono ancora in corso per ricostruire cosa ha generato l’innesco.

Un duro colpo per l’azienda e per la città di Cantù, dove la Falegnameria Casati rappresenta una realtà importante del territorio. Tuttavia, grazie al lavoro tempestivo dei vigili del fuoco, si è evitato il peggio e si potrà iniziare a fare i primi passi per la ricostruzione e la ripresa dell’attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui