Aggressione a Villongo: rubato l’orologio a Danilo Calissi
Mercoledì mattina a Villongo, Danilo Calissi è stato aggredito da due uomini che gli hanno portato via l’orologio. Nonostante abbia tentato di scappare, uno dei due aggressori gli ha fatto uno sgambetto e lo ha fatto cadere a terra, sbattendo la faccia contro un muro. Calissi è rimasto a terra in balia degli aggressori per un minuto, con uno che lo teneva giù e l’altro che lo colpiva con pugni e calci, anche in testa. Alla fine gli hanno preso le chiavi di casa, quelle dell’auto e l’orologio Tudor Montecarlo di un certo valore.
«Erano in due, avevano mascherine, occhiali e cappellini. Mi sono venuti incontro sul marciapiede, mentre stavo andando verso casa. Uno dei due a un certo punto si è calato la mascherina e mi ha detto “Scusa…”; aveva gli occhi fuori dalle orbite, ora che ci penso. Ma in quel momento ho pensato volesse chiedermi un’informazione», ha raccontato Calissi.
La vittima dell’aggressione ha dichiarato di non avere nemici e di non aver mai ricevuto minacce. Al momento, le telecamere della zona sono al vaglio delle autorità per cercare di identificare i due aggressori.