La proposta del comandante della Polizia locale di Tremezzina, Castelli, sembra essere la soluzione migliore per risolvere i problemi di traffico che si sono verificati durante il ponte di fine aprile. Infatti, nonostante le attese di un traffico intenso, la statale Regina si è presentata deserta nella tarda giornata di martedì, con qualche rallentamento isolato in corrispondenza di alcuni bivi.

Tuttavia, il lunedì precedente è stato caratterizzato da un incredibile ingorgo, durato ben nove ore, tra i due rettilinei delle Camogge a Colonno e di Lenno, con l’incrocio tra un mezzo pesante e un bus turistico a Sala Comacina a rappresentare il simbolo di questa situazione. Questo ha generato numerose lamentele tra i residenti e sui social, ma la proposta di Castelli sembra essere la soluzione per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.

La proposta consiste nell’istituire il senso unico per i pullman turistici, in andata da Como e in rientro da Lecco. Questa soluzione permetterebbe di evitare gli ingorghi causati dai mezzi pesanti e dai bus turistici che si incontrano in alcuni tratti della statale Regina. In questo modo, si potrebbe garantire una maggiore fluidità del traffico e ridurre i tempi di percorrenza.

In conclusione, la proposta del comandante Castelli sembra essere una soluzione efficace per risolvere i problemi di traffico nella zona del Lago di Como e delle valli circostanti. Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione questa proposta e che si possa garantire un futuro migliore per il traffico nella zona.

Articolo precedenteInseguimento e sparatoria a Bulciago: arrestato 30enne italiano per tentato omicidio
Articolo successivoIl terrore di Olgiate Comasco: uomo condannato per stalking contro una signora di 80 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui