Corso di aggiornamento sulla sicurezza urbana per la polizia locale di Rozzano

Il Comando di polizia locale di Rozzano ha organizzato un corso di aggiornamento sulla sicurezza urbana per i suoi agenti, durato tre giorni e conclusosi ieri. L’iniziativa è stata aperta dal sindaco Gianni Ferretti e ha visto la partecipazione di 20 agenti e ufficiali del Corpo di polizia locale. Il corso ha previsto sessioni di addestramento teorico e pratico, seguiti da istruttori della polizia appartenenti all’unità operativa di primo intervento.

Le lezioni si sono concentrate sulla gestione degli interventi critici e sulle tecniche operative alle quali la polizia locale cittadina è sempre più spesso chiamata a intervenire. Le giornate di formazione si sono svolte in diversi ambienti, da quelli chiusi agli spazi aperti, dislocati sul territorio comunale. L’obiettivo del corso è stato quello di consolidare le competenze tecniche, le modalità di intervento e la conoscenza del territorio, al fine di garantire tutte le possibili attività di tutela e presidio della sicurezza.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse dei cittadini, che hanno notato come Rozzano sia da anni in prima linea per la sicurezza e contro lo spaccio di droga. Grazie a questo corso di aggiornamento, la polizia locale di Rozzano sarà in grado di intervenire con ancora maggiore efficacia per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio.

Articolo precedenteLa multa assurda per il cagnolino: la storia di una mamma di Acquanegra sul Chiese
Articolo successivoSicurezza a rischio: la situazione al Comando della polizia locale di Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui