Un incidente terribile è avvenuto durante il giorno sulla via Leopardi, a Erba. Un uomo ubriaco alla guida della sua auto immatricolata in Romania, ha percorso la strada contromano andando a schiantarsi frontalmente contro il pullmino della Sos che trasportava bimbi disabili. Il conducente, un romeno di 40 anni, ha poi abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi, inseguito dagli agenti della Polizia locale subito intervenuti sul luogo dell’incidente, che si sono messi sulle sue tracce per capire dove si fosse nascosto.

L’uomo è stato trovato poco dopo, dietro un cespuglio in via Galileo Galilei, a qualche isolato di distanza. È stato fermato e portato al Comando, dove è stato sottoposto al test alcolemico: secondo un primo accertamento, aveva nel sangue un tasso di 2,50 grammi/litro. L’incidente ha causato danni ingenti alla Golf guidata dal quarantenne e all’ambulanza della Sos di Lurago d’Erba. Fortunatamente, i due bimbi e l’autista della Sos sono rimasti illesi.

Gli agenti di Polizia locale hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e contestato al 40enne tutte le violazioni commesse, tra cui la guida in stato di ebbrezza e l’omissione di soccorso. L’uomo è stato denunciato a piede libero. Non è chiaro a quale velocità procedesse l’auto, ma l’urto è stato violento. Questo incidente è un esempio di quanto sia pericoloso guidare in stato di ebbrezza e di come possa avere conseguenze terribili per chiunque sia coinvolto. La Polizia locale sta lavorando per garantire la sicurezza delle strade e prevenire incidenti come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui