Vandalismo a Pavia: mattoni lanciati contro il distributore di bibite alla casa dell’acqua di via Torino

L’altra notte, un gruppo di sconosciuti ha tentato di distruggere il distributore di bibite alla casa dell’acqua di via Torino, nel quartiere del Vallone a Pavia. Utilizzando mattoni come proiettili, i teppisti hanno causato numerose crepe nel vetro del distributore, ma non sono riusciti nel loro intento di mandarlo in frantumi.

Nonostante le numerose abitazioni vicine, nessuno ha assistito all’episodio e nessuno ha dato l’allarme. Solo il giorno dopo, alcuni testimoni hanno visto lo scempio compiuto dai vandali.

Il presidente di Aps Valter Mangiarotti, la cui sede si trova proprio a due passi dalla casa dell’acqua, ha dichiarato che non è la prima volta che succedono queste cose nel quartiere. Nel passato, i teppisti hanno divelto le catene per impedire i parcheggi in piazza Torino e si sono arrampicati sulla struttura in legno del giardinetto dietro la sede dell’Aps. Mangiarotti ha anche affermato di averli sgridati più volte, intimando loro di andare via.

Il quartiere del Vallone chiede più sicurezza e controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto d’inverno quando chiudono i negozi e il quartiere diventa terra di nessuno. La comunità si sente trascurata e auspica un maggiore impegno delle autorità per prevenire episodi di vandalismo come questo.

Articolo precedenteArrestato spacciatore seriale nella Bassa Valle: sequestrato un chilo di hashish
Articolo successivoOmocidio a Scaldasole: arrestato il presunto colpevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui