La Brianza piange la scomparsa di Attilio Pozzi, un grande fotografo che ha dedicato la sua vita al suo lavoro e al territorio che amava profondamente. Pozzi si è sentito male ieri pomeriggio mentre era a Carate per un servizio fotografico e, dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale a Desio, ha purtroppo perso la vita poco dopo il suo arrivo.
Attilio Pozzi era un fotografo molto preparato e amava il suo lavoro, che per lui era la sua vita. Era anche un uomo semplice e simpatico, che non si prendeva troppo sul serio e sapeva dare la giusta importanza alle vicende di tutti i giorni. Era un amico di tutti e ci mancherà molto.
La politica e il territorio brianzolo si uniscono al dolore della famiglia di Attilio Pozzi per questa grande perdita. Ieri sera, in Consiglio comunale a Seregno, è stato osservato un minuto di silenzio, mentre sui gruppi Facebook cittadini si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la sua improvvisa scomparsa.
Attilio Pozzi faceva parte del Comitato Ovest Brianza, che ha diffuso un comunicato per esprimere il loro cordoglio per la sua perdita. Pozzi era un membro molto attivo del Comitato e partecipava a tutte le manifestazioni significative della Brianza. Il Comitato si farà carico dell’iniziativa di editare un libro con la raccolta di sue fotografie dal titolo “Cinquant’anni in Brianza secondo Attilio Pozzi”.
Attilio Pozzi lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo e della fotografia brianzola, ma soprattutto nella vita di chi lo conosceva e lo stimava. La sua passione e la sua dedizione resteranno sempre un esempio per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.