Asini a spasso per le vie di Poscante
Non solo lupi e orsi, ma anche asini che si aggirano tra le case di Poscante, piccola frazione di Zogno in provincia di Bergamo. La segnalazione è arrivata dai social, in particolare dalla pagina Facebook “Sei di Poscante se…”. Un utente ha chiesto se qualcuno sapesse a chi appartenessero i cinque asini in libertà appena sotto casa sua, ma non sono arrivate risposte specifiche. In seguito, un altro utente ha segnalato la presenza di dieci asinelli nel suo prato, chiedendo se qualcuno li avesse persi. Anche in questo caso, non è stata trovata una soluzione al “giallo” degli asini in libertà.
Non è la prima volta che gli animali si aggirano per le strade di Poscante: un’altra utente della pagina ha segnalato la presenza di caprette in strada. La presenza di animali tra le case sembra essere una cosa comune a Poscante, ma la vista degli asini ha comunque strappato un sorriso a molti.
Non si sa ancora a chi appartengano gli asini, ma nel frattempo, sembrano godersi la loro passeggiata indisturbati. La presenza di animali liberi può sempre suscitare qualche preoccupazione, ma in questo caso sembra essere solo un’occasione per ammirare la bellezza degli animali e sorridere.