Attenzione ai falsi addetti dell’acqua: la truffa è dietro l’angolo. È quanto è stato segnalato in due distinti punti del comune di Varese, nelle vie Peschiera e Nabresina. In queste zone, infatti, sono stati individuati individui sospetti che si spacciano per addetti dell’acqua e chiedono di accedere alle abitazioni per effettuare controlli a causa di un guasto sulla rete.

La società LeReti del gruppo Acinque, a cui è stato segnalato il comportamento sospetto, precisa di non avere in corso attività porta porta. Inoltre, ricorda che il proprio personale è munito di tesserino di riconoscimento. Quindi, in caso di dubbio, è sempre meglio chiedere di vedere il tesserino di riconoscimento prima di far entrare chiunque in casa propria.

Si tratta di una truffa che, purtroppo, è sempre più diffusa in questi ultimi tempi. I truffatori, infatti, cercano di approfittare della buona fede delle persone per entrare nelle case e rubare. Quindi, è bene essere sempre cauti e non fidarsi di chiunque si presenti come un addetto dell’acqua o di qualsiasi altra azienda.

In caso di dubbi o sospetti, è sempre meglio contattare direttamente l’azienda in questione per verificare l’effettiva presenza di un addetto. In questo modo si riducono al minimo i rischi di cadere in trappola e di subire danni economici e personali. Ricordiamoci sempre che la prevenzione è la migliore difesa contro le truffe e che la sicurezza della propria casa e della propria famiglia viene prima di tutto.

Articolo precedenteRapina e lesioni a Varese: arrestati quattro minorenni
Articolo successivoMilano sotto shock: turista norvegese violentata alla stazione Centrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui