Incidente stradale a Vergiate: conducente sotto l’effetto di psicofarmaci ed eroina
Ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, a Vergiate è stato segnalato alla Polizia Locale un comportamento alla guida pericoloso. Diversi cittadini hanno riferito di un’auto bianca che si muoveva a velocità sconsiderata, causando incidenti, salto di cordoli, abbattimento di cartelli stradali e tamponamenti con fuga. Gli agenti hanno individuato l’autovettura, ma non hanno deciso di inseguirla, poiché il conducente era sotto l’effetto di psicofarmaci ed in crisi di astinenza da eroina.
La polizia ha deciso di seguire la strategia “Controllo a vista”, mantenendo una radiocomunicazione costante con la centrale operativa. Dopo un po’ di tempo, il blocco dell’auto è avvenuto con un intervento in sicurezza sul territorio di Somma Lombardo grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi del comune confinante. Il conducente, un ventiseienne, è stato formalmente accusato e gli sono stati ritirati la patente e l’auto sequestrata.
Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti gravi. La Polizia Locale di Vergiate ha ringraziato i cittadini che hanno collaborato fornendo informazioni utili e ha esortato tutti a segnalare qualsiasi comportamento anomalo che metta in pericolo la sicurezza sulla strada. È importante che i cittadini siano vigili e collaborino con le autorità per garantire la sicurezza di tutti.