Incendio di coperte usate dai clochard davanti al Teatro Donizetti a Bergamo

Questa mattina, giovedì 27 aprile, è successo un incendio davanti al Teatro Donizetti di Bergamo. Alcune coperte usate dai clochard per ripararsi dal freddo sono andate bruciate. Non si conoscono le cause dell’incendio, se sia di natura dolosa o accidentale.

Solitamente le coperte vengono riposte dai clochard in alcuni sacchi durante il giorno e messe in un angolo fino a sera. Questa volta invece le coperte erano sparse davanti all’entrata laterale del Donizetti che porta alla sala Tremaglia. È stata una fiammata intorno alle 11, quando la polizia locale di Bergamo è intervenuta.

Gabriella Messina, comandante della polizia locale di Bergamo, ha dichiarato che quando sono arrivati sul luogo dell’incendio, A2A aveva già provveduto a pulire, quindi non hanno constatato niente.

Un episodio triste e preoccupante che fa riflettere sulle difficoltà dei clochard e sulla necessità di trovare soluzioni per aiutare coloro che si trovano in difficoltà. La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori fondamentali della società, che devono essere messi in pratica.

Articolo precedenteAsini in libertà: la passeggiata degli animali per le vie di Poscante
Articolo successivoBlitz antidroga a Inverigo: arrestati due spacciatori marocchini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui