Le Amministrazioni comunali di Nembro e Selvino si trovano a dover fare i conti con un nuovo ritardo nell’apertura del cantiere per l’allargamento di un tratto lungo la tortuosa strada a tornanti che porta all’altopiano turistico selvinese. La notizia è stata riportata dal servizio di Bergamo Tv, che ha evidenziato come questa situazione stia causando non pochi disagi per i residenti e i turisti che vogliono raggiungere la meta.
Non è la prima volta che si parla di questo progetto di ampliamento della strada, che dovrebbe permettere di aumentare la sicurezza e la fluidità del traffico lungo la via. Tuttavia, a causa di diversi problemi, il cantiere è stato più volte rimandato, causando lamentele e proteste da parte dei cittadini e degli amministratori locali.
In particolare, la notizia del nuovo ritardo ha suscitato l’indignazione dei sindaci di Nembro e Selvino, che hanno espresso la loro delusione per il fatto che ancora una volta si debba aspettare per vedere realizzato un progetto così importante per la comunità. Inoltre, entrambi i sindaci hanno sottolineato come questo ritardo stia causando ulteriori problemi per l’economia locale, visto che l’altopiano selvinese è una meta molto frequentata dai turisti, soprattutto nei mesi estivi.
Nonostante le difficoltà incontrate finora, comunque, i due amministratori si sono detti determinati a portare avanti il progetto di allargamento della strada, sperando che i lavori possano cominciare al più presto. In ogni caso, la situazione rimane critica, e si spera che le autorità competenti possano trovare al più presto una soluzione per risolvere i problemi che stanno impedendo l’avvio dei lavori.