Domenica 30 aprile Magenta sarà teatro di un’importante esercitazione di protezione civile denominata “Prove tecniche emergenziali di evacuazione 2023”. Si tratta di un’attività congiunta del gruppo comunale di Protezione civile, dei Vigili del fuoco e del personale del 118. L’obiettivo è quello di testare le procedure di evacuazione in caso di emergenza e verificare la tempestività e l’efficacia degli interventi previsti.

Per permettere lo svolgimento dell’esercitazione, sarà necessaria una modifica della circolazione veicolare. Nello specifico, dalle ore 7.00 alle 15.00 sarà istituito un divieto di circolazione in via Zara, nel tratto compreso tra la rotonda all’intersezione con le vie Turati/Rossini e il civico 29. Gli unici ad avere l’accesso consentito saranno i residenti, che potranno entrare dal lato di via Verdi o di via Milano.

Si tratta di un’importante occasione per testare le procedure di evacuazione in caso di emergenza e verificare l’efficacia dei mezzi e dei protocolli di intervento previsti. L’esercitazione rappresenta un momento di grande importanza per la comunità di Magenta, che potrà avvalersi di un’esperienza concreta per migliorare la propria preparazione in caso di situazioni di emergenza.

Articolo precedenteDedizione e impegno: la medaglia di bronzo per merito di servizio ai poliziotti di Sondrio
Articolo successivoSequestrati due immobili nel Comune di Canegrate: l’operazione dei carabinieri di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui