I Carabinieri hanno svolto un’operazione nei boschi adiacenti a Malnate, con l’obiettivo di smantellare i punti di vendita di sostanze stupefacenti allestiti con materiali di fortuna. Grazie all’aiuto di due unità cinofile del Nucleo di Orio al Serio (BG), i militari hanno perlustrato la zona adiacente la via I Maggio, Cava Celidonia, località Fontanelle e Ponte di Vedano.

Durante l’operazione, gli uomini dell’Arma hanno individuato e smantellato cinque bivacchi. Inoltre, hanno trovato e sequestrato un fucile monocanna rubato nel 2022, un fucile a canna singola modificato, diverse cartucce di diverso calibro, due bilancini di precisione, del denaro contante pari ad euro 12.450,00 e 120 franchi svizzeri, ritenuti provento di illecita attività, e cinque biciclette ed un monopattino, su cui sono in corso accertamenti volti a verificarne la provenienza ed individuare i legittimi proprietari.

È molto probabile che le armi e il denaro siano stati nascosti dagli spacciatori presenti nei boschi. Questa operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro lo spaccio di droga e la criminalità organizzata. Grazie al loro lavoro, i cittadini possono sentirsi più sicuri e protetti.

Articolo precedenteMalnate e Vedano Olona: smantellati 5 punti di vendita di droga nei boschi
Articolo successivoBirra alla cannabis sequestrata nel Varesotto: il controllo dei Carabinieri Forestali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui