Incidente stradale sulla SS36 in direzione Lecco, all’altezza di Costa Masnaga. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile, due mezzi si sono scontrati: un’auto e un’ambulanza. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma sembra che l’ambulanza, proveniente dal milanese e utilizzata per il servizio di accompagnamento, abbia sbandato finendo contro il guardrail. L’incidente ha coinvolto anche un’altra auto che sopraggiungeva.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: due ambulanze, Croce Bianca e Lariosoccorso, i Vigili del Fuoco di Lecco e la Polizia Stradale per i rilievi del caso. Inoltre, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero da Bergamo. Nel sinistro sono rimaste ferite quattro persone: due soccorritori e un paziente che erano in ambulanza e il conducente dell’auto.
Per riuscire ad estrarre un soccorritore rimasto incastrato nell’ambulanza, i pompieri hanno dovuto divellere la portiera del mezzo. L’incidente ha inevitabilmente causato ripercussioni sul traffico: per consentire le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa. Le indagini per accertare le cause dell’incidente sono ancora in corso.