Tentata rapina a Cunardo, anche il Comune di Laveno Mombello mette in guardia i propri cittadini. Il Comando Compagnia Carabinieri di Luino ha infatti segnalato la presenza sul territorio di gruppi di 4/6 persone che hanno tentato di fare irruzione in una villa suonando ripetutamente il citofono senza rispondere. L’evento, fortunatamente sventato, è avvenuto venerdì sera verso le ore 22 in un comune vicino a Laveno Mombello.
In particolare, si fa riferimento a quanto accaduto a Cunardo, dove una banda di malviventi ha citofonato due volte prima di tentare di entrare in casa. I malviventi, probabilmente di origine straniera, sono stati messi in fuga dalle grida del proprietario, che ha detto di avere un fucile facendo desistere i malintenzionati e costringendoli ad abbandonare il colpo.
La preoccupazione è aumentata nelle ore successive, tanto che anche il Comune di Laveno Mombello ha chiesto la massima attenzione ai propri residenti. Si raccomanda di prestare attenzione e di chiamare le forze dell’ordine al numero di emergenza 112 in caso di sospetto. Si prega inoltre di diffondere il più possibile l’informazione.
È importante essere vigili e pronti a segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti. Solo così si può prevenire il verificarsi di eventi spiacevoli e garantire la sicurezza della propria casa e dei propri cari.