Autostrada dei Laghi: chiusure per lavori di manutenzione

Per consentire lavori di manutenzione, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura sull’Autostrada dei Laghi Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

Dalle 22:00 di martedì 2 alle 5:00 di mercoledì 3 maggio, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, in entrambe le direzioni – Milano e Varese. Di conseguenza, l’allacciamento tra la D08 Diramazione Gallarate-Gattico e la A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla Diramazione ed è diretto verso Varese, sarà chiuso.

In alternativa, Autostrade consiglia alcuni itinerari. Per chi percorre la A8 ed è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Solbiate Arno, si può percorrere la SP26 e immettersi sulla D08 dalla stazione di Besnate, per proseguire in direzione della A8/Milano. Per chi percorre la A8 ed è diretto verso Varese, si consiglia di uscire alla stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate-Gattico, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A8 a Solbiate Arno.

Nelle due notti di mercoledì 3 e giovedì 4 maggio, con orario 22:00-6:00, sul Ramo di allacciamento A8 Milano-Varese/D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Sarà contestualmente chiusa l’area di servizio “Verbano est” sulla Diramazione.

In alternativa, chi percorre la A8 e proviene da Milano, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Varese, uscire a Solbiate Arno, percorrere la viabilità ordinaria: SP26 e SS33 del Sempione ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino. Per chi percorre la A8 e proviene da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Dalle 22:00 di venerdì 5 alle 5:00 di sabato 6 maggio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, si potrà percorrere la SP341 e seguire le indicazioni per Varese. Si consiglia di seguire con attenzione tutte le indicazioni e gli itinerari alternativi proposti da Autostrade per evitare disagi e ritardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui