Un incendio di grandi proporzioni ha colpito Magenta nella notte di venerdì 28 aprile. Il magazzino utilizzato come deposito per gli attrezzi nel cortile dell’Ideal’s Music Hall è stato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente, le persone all’interno del locale si sono accorte delle fiamme solo quando queste sono scoppiate in tutta la loro violenza e sono riuscite ad evacuare il locale sin dai primi momenti, secondo le regole antincendio.

Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e dei vigili del fuoco per la parte tecnica. Escludendo la possibilità dell’autocombustione, che è impossibile in Italia, le cause potrebbero essere un corto circuito elettrico, un mozzicone di sigaretta gettato distrattamente nel magazzino o, addirittura, un dolo. Nel magazzino c’erano infatti coperte, attaccapanni e altro materiale senza valore, che non prende certamente fuoco da solo.

L’Ideal Music Hall è situato in una zona residenziale vicino alla ferrovia e dietro la stazione di Magenta, ed è un punto molto frequentato e pericoloso della città. È stato necessario l’intervento di sette mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e del distaccamento di Inveruno per spegnere le fiamme.

In sintesi, l’incendio a Magenta ha causato danni notevoli e ha colpito un punto molto frequentato e pericoloso della città. Le indagini sulle cause dell’incendio sono in corso e i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme. Fortunatamente, le persone all’interno del locale sono state pronte ad evacuare il locale sin dai primi momenti, secondo le regole antincendio.

Articolo precedenteAddio alle mascherine in ospedale: Asst Crema allinea le regole alla diminuzione dei casi di Covid-19
Articolo successivoAttenzione Gerenzano: falsi avvisi del Ministero dell’Interno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui