Valfurva (SO) – Un gruppo di quattro escursionisti è stato colpito da una valanga sulla Punta Pedrazzini, a Santa Caterina Valfurva. L’incidente è avvenuto oggi intorno alle 13. Fortunatamente, tre di loro sono riusciti a mettersi in salvo, ma uno era disperso. I compagni hanno subito lanciato l’allarme e hanno iniziato le manovre di ricerca e soccorso.

Il reparto volo dei Vigili del Fuoco della Lombardia si è immediatamente alzato in volo con il “Drago 81”, insieme a due elicotteri del servizio sanitario regionale e ai tecnici del Soccorso Alpino. Inoltre, sono stati inviati anche i cinofili dei vigili del fuoco.

Grazie all’impegno delle squadre di soccorso, l’uomo disperso è stato infine trovato e affidato alle cure del personale sanitario. È importante sottolineare l’importanza degli interventi tempestivi e dell’organizzazione dei soccorsi in situazioni di emergenza come questa.

In montagna, infatti, è fondamentale essere preparati e attenti ai pericoli che possono insorgere. È sempre consigliabile informarsi sulle previsioni del tempo e sulle condizioni della neve, nonché dotarsi di attrezzature adeguate e di un’adeguata formazione.

Inoltre, è importante sapere come comportarsi in caso di emergenza e seguire le indicazioni dei soccorritori. Solo così si può garantire la massima sicurezza per sé e per gli altri.

Articolo precedenteIncidente stradale a Olginate: nessuna conseguenza grave ma una persona ferita
Articolo successivoPizzaiolo e titolare di pizzeria a Como arrestati con mezzo chilo di cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui