Samarate: ritrovate pecore morte nei boschi

Samarate si è svegliata con una notizia sconvolgente: gli agenti di polizia locale hanno trovato pecore morte nei boschi di via Zelliner. La notizia è stata diffusa sui social della città, dove erano state postate foto delle pecore a passeggio nella zona. Gli agenti sono intervenuti nell’accampamento dei pastori e hanno trovato una pecora squartata a metà, un agnello morente e altri ovini in pessime condizioni. Vicino ai corpi degli animali morti c’era anche un cane che si stava mangiando le interiora di un altro animale e pezzi di carcasse buttati nel bosco. L’odore nauseabondo che si respirava nell’area non preludeva a nulla di buono.

Il sindaco Enrico Puricelli è intervenuto sul posto definendo la situazione “una vergogna”. Sono stati chiamati anche il Parco del Ticino e Ats Insubria per quanto di loro competenza. L’autorità giudiziaria verrà informata per accertare se ci sono gli estremi per denunciare i responsabili per maltrattamento di animali. Non è la prima volta che accade un fatto del genere nei boschi di Samarate. Solo a ridosso di Pasqua, infatti, era stato ritrovato un altro animale morto. La situazione sta diventando insostenibile e il sindaco Puricelli chiede che la legge sia rispettata in modo integerrimo.

La sensibilità del sindaco per il mondo animale è nota e la situazione è raccapricciante. Gli accertamenti sono in corso e si spera che presto si possa fare luce su questo fatto terribile. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati e che venga fatta giustizia per gli animali che sono stati maltrattati e uccisi in modo così crudele. La vicenda ci fa riflettere sull’importanza del rispetto per gli animali e sulla necessità di fare di tutto per proteggerli e tutelarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui