I controlli anti droga continuano senza sosta nei boschi del Varesotto. I carabinieri, con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio, stanno portando avanti numerose operazioni che hanno portato al sequestro di droga, banconote e armi, oltre allo smantellamento di bivacchi utilizzati dai pusher in diverse aree della provincia.
Recentemente, nella Valle Olona, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, al fine di intensificare i controlli anche in seguito alle numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.
Durante la perlustrazione delle aree boschive in località Preveranza, nel Comune di Cairate, unitamente ai cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo, i militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno individuato e smantellato, con l’ausilio della Polizia locale e della Protezione Civile, tre bivacchi utilizzati dagli spacciatori.
I bivacchi erano posti in due punti strategici del bosco, ben occultati tra la vegetazione e dotati di tutto il necessario per vivere. Al loro interno sono stati trovati viveri, materiale di confezionamento, coltelli, caricabatteria portatili per cellulari e capi di abbigliamento. L’area è stata bonificata e il materiale è stato consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.
Questi controlli dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione della popolazione è fondamentale per prevenire e segnalare eventuali attività illecite.