Arrestato un ricercato alla stazione di Ceriano-Solaro, pronto a colpire le auto con un mattone. La notizia arriva da Saronno, dove è stato arrestato un individuo che aveva intenzione di compiere un atto vandalico contro le auto parcheggiate nei pressi della stazione. Nel frattempo, nel tardo pomeriggio di sabato, è iniziata l’occupazione di un vecchio stabile agricolo da tempo in disuso, scelto come location per il “Maledetta primavera”, il concertone di inizio primavera degli anarchici saronnesi.
Nella zona dei boschi di Groane, invece, è stata messa a segno un’operazione antidroga dai carabinieri, che ha portato all’arresto di 24 persone, tra cui otto marocchini finiti alla sbarra al tribunale di Monza. La pubblica accusa ha chiesto per loro pene fra 2 anni e 10 anni di carcere, a vario titolo devono rispondere di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, ed anche di lesioni personali.
Infine, il degrado si sta diffondendo anche nel Parco Lura, tra rifiuti e fuochi accesi. Guaglianone, presidente del Comitato di Quartiere Oltrestazione, ha chiesto al Comune di attivarsi per la pulizia e i controlli necessari a preservare l’area verde.