Oggi, lunedì 1 maggio, alle 10.30 circa, si è verificato un episodio sconvolgente all’ingresso del supermercato Iperal di Carvico. Un uomo di 60 anni si è sentito male ed è stato colpito da un grave arresto cardiaco che lo ha portato a perdere i sensi e a cadere a terra. La situazione è stata subito segnalata dai commercianti e dai passanti presenti, che hanno dato l’allarme e hanno chiamato un’ambulanza del 118.

Sul posto è giunta un’automedica, che ha iniziato le manovre di rianimazione. Grazie alla loro abilità, le manovre sono andate a buon fine e il sessantenne è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’evento è stato traumatico per tutti coloro che lo hanno vissuto e per la comunità locale. Si spera che l’uomo si riprenda presto e si riprenda completamente dalla sua malattia. Questo incidente ci ricorda l’importanza di avere conoscenze sulle manovre di primo soccorso e di chiamare immediatamente il 118 in caso di emergenza. Grazie alla prontezza dei testimoni oculari e all’intervento degli operatori sanitari, si è salvata una vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui