Due auto si sono scontrate frontalmente sulla statale del Sempione tra Somma e Vergiate, all’altezza della curva del “rottamatt”, conosciuta come la “curva maledetta”, il 30 aprile poco dopo le ore 20. Fortunatamente i due feriti, un uomo di 45 anni e una donna di 34, non sono gravi e sono stati trasportati in elicottero al Circolo di Varese e in ambulanza a Legnano, entrambi in codice giallo.

La polizia stradale ha dovuto chiudere la statale in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, causando inevitabili ripercussioni sul traffico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di via Albania.

La curva del “rottamatt” è già nota per numerosi precedenti, tra cui il più grave risale al 3 ottobre del 2011, quando tre mezzi furono coinvolti in un duplice scontro prima con un camion e poi con un furgone. Una donna rimase incastrata tra le lamiere della sua auto e fu trasportata in condizioni gravissime all’ospedale. Solo sei giorni fa, lungo la Sp47 al confine tra Somma e Vergiate, un altro bruttissimo incidente aveva coinvolto due motociclisti.

È importante prestare sempre attenzione alla guida, rispettando le norme del codice della strada e mantenendo la giusta distanza di sicurezza dagli altri veicoli. La prudenza può evitare incidenti e salvare vite umane.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Somma Lombardo: due feriti sulla Statale 33 del Sempione
Articolo successivoLa rinascita della Piazza Solaro: il nuovo volto di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui