Una giovane prostituta di origini rumene è stata aggredita e rapinata nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile a Copreno, frazione di Lentate sul Seveso. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno sono intervenuti sulla via Nazionale dei Giovi, al confine tra Copreno e Cermenate, dove la ragazza è stata attaccata da uno straniero dai tratti nordafricani. La vittima è stata portata in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure e la prognosi è di quattro giorni.

Le autorità stanno attualmente effettuando le indagini per individuare l’aggressore e assicurarlo alla giustizia. Non si tratta purtroppo del primo episodio del genere nella zona, poiché nel 2017 un 22enne di Copreno aveva rapinato e ferito con un coltello un’altra prostituta sulla stessa strada.

La sicurezza delle donne che esercitano questo lavoro sulle strade della provincia è un problema che va affrontato con urgenza. La prostituzione può essere un fenomeno difficile da eliminare, ma è possibile garantire la sicurezza delle donne che la praticano offrendo loro un ambiente più controllato e sicuro, come ad esempio le case chiuse.

È importante che le autorità prevedano misure di prevenzione e di contrasto al fenomeno della prostituzione, al fine di tutelare la dignità e l’incolumità di queste donne. Gli episodi di violenza e di aggressione non possono essere tollerati e devono essere perseguiti con la massima severità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui