Nella notte sulla statale dei Giovi, al confine tra Lentate sul Seveso e Cermenate, una giovane prostituta di soli 18 anni, di origini romene e domiciliata nel comasco, è stata aggredita e rapinata mentre si trovava sulla strada. Fortunatamente, ha chiesto aiuto e sono intervenuti i mezzi di soccorso e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Seregno.
La ragazza è stata trasportata all’ospedale di Saronno per le conseguenze dell’aggressione, ma sembra che abbia riportato solo ferite e traumi lievi. I carabinieri hanno avviato le indagini per individuare il responsabile, che dalle prime informazioni potrebbe essere uno straniero, forse nordafricano, come descritto dalla vittima.
Questo episodio è solo uno dei tanti casi di violenza e sfruttamento che le prostitute subiscono quotidianamente sulle strade d’Italia. La tratta delle donne, spesso provenienti da paesi poveri e vittime di abusi, è una piaga sociale che deve essere combattuta con fermezza dalle autorità competenti.
È importante che le donne che si trovano in questa situazione siano protette e assistite, e che gli autori di questi crimini siano identificati e puniti. Solo così si potrà porre fine a questo fenomeno che viola i diritti umani e la dignità delle persone.