Questa mattina, intorno alle ore 10, i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti sulla Strada Provinciale 31 a Costa dei Nobili, per un incidente stradale che ha coinvolto un suv e un furgoncino. Al momento le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si sa che i due veicoli si sono scontrati frontalmente.
Nell’impatto sono rimasti feriti due uomini di 41 e 48 anni, il conducente del furgoncino è stato il più colpito, rimanendo incastrato all’interno dell’abitacolo. Per liberarlo, i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare il divaricatore. Una volta estratto, è stato consegnato al personale del 118 per il trasferimento in ospedale avvenuto in codice giallo.
Anche l’altro conducente è stato portato in Pronto Soccorso, sempre in codice giallo, ma con ferite meno gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli Agenti della Stradale per i rilievi di legge.
Questo incidente, che ha causato notevoli disagi al traffico, è solo l’ennesimo esempio di quanto sia importante rispettare le regole del codice della strada e guidare con prudenza. La sicurezza stradale deve essere sempre una priorità per tutti, automobilisti e pedoni, per evitare situazioni di pericolo e salvaguardare la propria e altrui incolumità.