Infortunio sul lavoro alla Colacem di Caravate: operaio ferito gravemente alla testa

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato oggi, martedì 2 maggio, presso la sede della Colacem di Caravate. Un operaio di 43 anni, di origini straniere ma residente in paese, è stato colpito da un sasso mentre si trovava nella cava da cui vengono estratti i materiali. L’uomo stava svolgendo alcune operazioni di routine quando è stato colpito, causando la rottura del caschetto protettivo e provocandogli una seria ferita alla testa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari della Croce Rossa di Gavirate, l’elisoccorso giunto da Como, i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello e i funzionari di ATS Insubria. L’uomo, dopo i primi soccorsi, è stato elitrasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, in pericolo di vita.

L’incidente è stato molto grave e ha suscitato grande preoccupazione tra i colleghi dell’operaio ferito. La Colacem, azienda specializzata nella produzione di cemento, ha espresso la propria vicinanza e solidarietà all’operaio e alla sua famiglia, garantendo la massima collaborazione alle autorità per fare luce sull’accaduto.

Infortuni sul lavoro come questo sono purtroppo ancora troppo frequenti e rappresentano un grave problema per la sicurezza dei lavoratori. È importante che tutte le aziende si impegnino a garantire la massima sicurezza sul posto di lavoro, fornendo ai propri dipendenti le attrezzature e le misure di protezione necessarie per evitare incidenti e infortuni. Solo così sarà possibile salvaguardare la salute e la vita dei lavoratori e garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Articolo precedenteGli incendiari di Garbagnate Milanese: giovani vandalici causano danni ad una struttura abbandonata
Articolo successivoLa caccia ai trafficanti di droga nell’Alto Varesotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui