Desio: Controlli serrati contro la microcriminalità

La stazione di Desio e le sue vicinanze sono al centro di una serie di operazioni mirate per contenere gli episodi di microcriminalità. Due pattuglie di Polizia Locale e tre equipaggi della Polizia saranno impegnati in un’intensa attività di controllo e vigilanza.

Il vicesindaco Andrea Villa, spiega che l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza è stata richiesta dal Comune di Desio in seguito all’aggressione avvenuta nei mesi scorsi presso la Stazione di Seregno, dove un ragazzo era stato spinto contro un treno in movimento da alcuni coetanei.

Il primo servizio si è tenuto lo scorso 26 aprile nei pressi della ferrovia di viale Stazione, già frequentati da cattive compagnie. Durante i controlli, sono state identificate 36 persone e nel bar della zona sono stati eseguiti diversi controlli per la verifica del rispetto delle disposizioni comunali e provinciali, nonché dei provvedimenti che limitano l’orario di utilizzo delle slot machines per sei ore al giorno.

Qui è stata identificata una persona che giocava durante un orario vietato, per la quale è stata disposta una sanzione di oltre mille euro al titolare dell’attività. All’interno del medesimo locale sono stati rilevati anche altri illeciti di natura più amministrativa. Tre avventori avevano a carico alcuni precedenti penali.

Per queste persone è stata inoltrata una segnalazione alla Questura di Monza e Brianza, oltre a essere proposta la sospensione temporanea della licenza del pubblico esercizio. “Questa operazione ha permesso di raggiungere molteplici obiettivi: garantire sicurezza e ordine pubblico a tutela dei cittadini, contrastare la ludopatia quale piaga sociale, oltre alla verifica delle autorizzazioni rilasciate dallo Sportello unico per le attività produttive”, ha commentato il vicesindaco.

I controlli saranno poi potenziati in vista della bella stagione anche in orario serale.

Articolo precedenteYara. La verità sulla vicenda che ha scosso la Bergamasca
Articolo successivoBergamo pulita: la lotta contro il malcostume di abbandonare rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui