Processo per violenza sessuale di gruppo: richiesta di 6 anni di reclusione per Abdallah Bouguedra

Il processo per una delle violenze sessuali di gruppo avvenute nella notte di Capodanno del 2022 in piazza Duomo a Milano, è giunto alla fase della requisitoria. Il pm Alessia Menegazzo ha chiesto una condanna a 6 anni di reclusione per Abdallah Bouguedra, 22 anni e nato a Torino, per l’episodio più grave ai danni di una 19enne che era in compagnia di un’amica.

Secondo la ricostruzione del pm, Bouguedra era accanto alle vittime e faceva muro con il branco mentre la ragazza veniva brutalmente aggredita e violentata sui cocci di bottiglia. L’unica “verità provata con assoluta certezza” è che lui era lì, mentre le due ragazze venivano toccate, e continuava a negare con ostinazione, parlando di un errore di persona.

La 19enne subì gli abusi più gravi e violenti di quella notte, all’angolo con via Mazzini, ed è parte civile nel processo. A carico del 22enne c’è il video, realizzato da una testimone oculare col telefonino, che lo riprende con addosso gli abiti che poi gli sono stati sequestrati quando fu arrestato. E pure la testimonianza della 19enne: “Ho visto quello con la giacca rossa di fianco a me”, ha dichiarato anche nell’incidente probatorio confermando il riconoscimento di Bouguedra.

Il processo è ancora in corso e si attende la decisione dei giudici della quinta penale. In ogni caso, è importante che episodi di violenza sessuale di gruppo vengano denunciati e puniti con la massima severità possibile, per garantire la giustizia e la protezione delle vittime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui