Blevio è stata colpita da un altro smottamento dei pendii a picco sulla strada, il terzo in pochi giorni. La zona è stata immediatamente transennata e il Comune ha iniziato a lavorare. Per regolare il traffico, è stato installato un semaforo alternato.

I lavori di messa in sicurezza del muro in sasso alto quattro metri, che ha ceduto sotto il carico degli anni e della pioggia caduta dal pomeriggio di sabato, inizieranno già questa mattina. Il muro è finito in un terreno sopra la statale Lariana, ma ha portato in dote un breve senso unico alternato semaforico vicino al bivio per Cazzanore.

Questo smottamento non ha interessato direttamente la strada provinciale, ma l’area sottostante, ricadente sulla sede stradale, è stata delimitata con i new jersey in cemento in attesa della messa in sicurezza.

Questa situazione non è nuova in zona, infatti, il 21 aprile è avvenuto un altro smottamento lungo la Lariana a Faggeto, seguito da un altro a Nesso sabato notte. È importante che le autorità locali continuino a monitorare la situazione e a lavorare per garantire la sicurezza delle strade e dei pendii a picco.

Articolo precedenteEmergenza al Pronto Soccorso del Sant’Anna di Como: la petizione per un servizio sanitario adeguato
Articolo successivoIlluminazione pubblica a Como Borghi: l’importanza della manutenzione preventiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui