Incidente tra due camion sulla A1: code fino a sei chilometri

Un incidente tra due camion si è verificato questa mattina, mercoledì 3 maggio 2023, lungo la carreggiata Nord dell’autostrada A1, tra il casello di uscita e quello di entrata all’altezza di Lodi. Si tratta di un tamponamento che ha causato non pochi problemi alla circolazione stradale.

L’incidente potrebbe essere stato causato da un momento di distrazione o da una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti. Fortunatamente, sul posto sono giunti i soccorsi: vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, polizia stradale e sanitari del 118.

Dei due conducenti coinvolti nell’incidente, solamente uno, un 62enne, ha riportato qualche trauma e contusione ed è stato assistito dal personale medico in autostrada. Non ha avuto bisogno di essere portato in ospedale.

Tuttavia, l’incidente ha causato una situazione piuttosto caotica sulla A1. Per permettere il soccorso ai due camionisti, i rilievi e la rimozione dei veicoli, il tratto di autostrada compreso tra i due caselli di Lodi è stato chiuso immediatamente.

Ciò ha causato code lunghe fino a sei chilometri e rallentamenti. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli sono ancora in corso, ma la situazione sta gradualmente tornando alla normalità. La polizia stradale invita i conducenti a prestare attenzione alla guida e a mantenere la distanza di sicurezza.

Articolo precedentePesca irregolare sul fiume Po: controlli serrati nella provincia di Lodi
Articolo successivoPesca sul Po: controlli serrati della Polizia Locale di Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui