Il Consiglio comunale di Varenna ha deciso di assegnare la benemerenza civica a Giacomo Mellera, un giovane volontario che ha dimostrato grande coraggio e spirito di servizio. Nel mese di marzo, infatti, il 28enne è stato protagonista di un intervento decisivo per salvare la vita di Loredana Beretta, la motociclista di Camparada coinvolta in un grave incidente stradale in cui perse la vita il marito.

Giacomo si trovava a casa dei genitori quando sentì il boato dell’incidente e corse immediatamente sul posto insieme ad un Vigile del fuoco di Torino e ad un medico residente sul lago. Grazie alle prime importantissime cure prestate dal giovane volontario, Loredana ha avuto modo di salvarsi. Ma Giacomo ha fatto di più: è rimasto accanto alla donna in ginocchio a reggerle la testa fino al suo trasferimento sull’eliambulanza.

Loredana è ancora ricoverata in ospedale, ma oggi è stata dichiarata fuori pericolo dal personale medico. Il suo quadro clinico è ancora delicato, ma la sua famiglia e l’intera comunità di Camparada possono tirare un sospiro di sollievo. Le figlie di Loredana, Roberta ed Eleonora, non hanno mai lasciato sola la loro leonessa e ora sperano di poterla ripotare a casa il prima possibile.

La benemerenza civica assegnata a Giacomo Mellera è un segno di riconoscimento per il suo coraggio e il suo spirito di servizio, che hanno permesso di salvare la vita di una donna in grave pericolo. Un gesto che dimostra come la solidarietà e la generosità possano fare la differenza nella vita delle persone.

Articolo precedenteWeekend senza treni tra Verona e Brescia: ecco le alternative
Articolo successivoVerona sotto tensione: violenta lite davanti alla questura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui