Nuovo incidente sul lavoro in una fabbrica di metalmeccanica a Trigolo, nella zona industriale. Nel pomeriggio di mercoledì, un operaio di 51 anni mentre stava usando una sega circolare per metalli ha perso due dita della mano destra, il mignolo e l’anulare.

Immediatamente sono intervenuti i soccorritori del 118, con l’aiuto dell’elisoccorso, e il personale di Ats Val Padana. L’uomo, residente a Trigolo, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in ospedale a Verona con l’elicottero. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Per le indagini del caso sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castelleone. Siamo di fronte a un altro tragico episodio sul lavoro, che ci ricorda l’importanza di rispettare sempre le norme di sicurezza sul posto di lavoro.

Le aziende devono garantire un ambiente di lavoro sicuro e i lavoratori devono essere adeguatamente formati e informati sui rischi e le precauzioni da adottare. Solo così si può evitare che tragedie come questa accadano ancora.

Articolo precedenteYouth Revolution: musica e testimonianze per i giovani a San Giorgio
Articolo successivoLa battaglia per salvare l’orsa JJ4 a Codogno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui