Operazione antidroga a Inverigo: smantellati cinque bivacchi di spacciatori
I Carabinieri della Compagnia di Cantù, stazione di Lurago d’Erba, hanno smantellato cinque bivacchi utilizzati da spacciatori nella zona boschiva del Comune di Inverigo. L’operazione è stata svolta con il supporto del personale degli ‘Squadroni Carabinieri Cacciatori’ di Puglia e Sicilia, specializzati nella lotta alla criminalità organizzata su terreni impervi e agiscono in simbiosi con elicotteri e unità cinofile.
L’operazione rientra in una serie di controlli straordinari finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive e nelle aree urbane. I militari hanno controllato circa dieci ettari di terreno boschivo compreso nell’ambito dei Parchi Pineta, Lura e Lambro, geolocalizzando e smantellando cinque bivacchi utilizzati dagli spacciatori e sequestrando circa 30 g di marijuana.
Durante uno di questi controlli, i Carabinieri hanno rintracciato ed identificato un pregiudicato 29enne italiano, sottoposto ad una misura alternativa. Il giovane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni commesse e successivamente condotto in carcere.
L’operazione è stata molto efficace e ha permesso di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona boschiva di Inverigo. I Carabinieri continueranno a svolgere controlli straordinari per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il fenomeno della criminalità organizzata.