Il Sindaco di Marchirolo, Emanuele Schipani, ha annunciato su Facebook le dimissioni del vicesindaco Stefano Rametta, a seguito dell’indagine sulla discarica abusiva chiusa a Marchirolo lo scorso marzo. I Carabinieri Forestali di Cunardo avevano notato come i clienti della discarica fossero persone di tutti i tipi e tra questi, era trapelato, anche alcuni esponenti politici locali. Nonostante il Vice Sindaco non risulti ufficialmente indagato, la vita amministrativa del paese della Valmarchirolo ha subito uno scossone.
Il Sindaco ha voluto sottolineare la trasparenza dell’amministrazione e ha ringraziato Stefano per il lavoro svolto fino ad oggi nella sua carica di Vice, con le sue deleghe, per il grande impegno mostrato in ogni attività e non da ieri ma da moltissimi anni. Ha inoltre assicurato che nessun componente di maggioranza è stato notificato in questo momento e che Rametta ha deciso di dimettersi con senso di responsabilità nei confronti dell’Ente, nell’attesa che si accertino tutti i fatti.
Nonostante le dimissioni del vicesindaco, il Sindaco ha rassicurato i cittadini di Marchirolo che l’amministrazione continuerà a lavorare con serietà e trasparenza per il bene del paese e dei suoi abitanti.