Notte di paura a Inverigo, dove un incendio ha colpito un locale commerciale e ha intossicato una residente al piano di sopra. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:50 di notte in piazza Foscolo, dove il Bar Matisse è stato avvolto dalle fiamme.
I Vigili del fuoco di Erba sono intervenuti tempestivamente per spegnere l’incendio, ma i fumi della combustione si sono propagati all’abitazione soprastante, intossicando la donna che vi abitava. La signora, 64 anni, è stata soccorsa dal personale del 118 e portata all’ospedale in codice giallo per precauzione.
Al momento non si conosce la causa dell’incendio e le autorità stanno indagando per accertare la sua dinamica. Nel frattempo, il locale commerciale è stato distrutto dalle fiamme e la proprietà dovrà fare i conti con i danni causati dall’incendio.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità di Inverigo, che ha espresso la propria solidarietà alla donna intossicata e alla proprietà del locale commerciale colpito dall’incendio. Si spera che l’indagine delle autorità possa fare luce sull’accaduto e prevenire futuri episodi simili nella zona.