Intervento di soccorso sul Monte Pasquale: un uomo di 55 anni salvato

Un uomo di 55 anni è stato salvato grazie all’intervento dei soccorritori sul Monte Pasquale, in comune di Valfurva, il pomeriggio di martedì. L’uomo si trovava in alta quota insieme ad altre persone quando ha avvertito un malore. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e la stazione di Valfurva del Soccorso Alpino è intervenuta con i tecnici del Cnsas pronti ad intervenire in caso di necessità a Santa Caterina e al rifugio dei Forni.

Non appena le condizioni meteorologiche lo hanno permesso, un elisoccorso è giunto sul luogo dell’accaduto. Dopo aver valutato le condizioni dell’uomo, è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei soccorritori e degli interventi tempestivi in situazioni di emergenza in montagna. Grazie alla loro professionalità e alla loro prontezza, è stato possibile salvare la vita di una persona in difficoltà. È fondamentale ricordare l’importanza di rispettare le norme di sicurezza in montagna e di non sottovalutare mai i rischi legati all’ambiente alpino.

Articolo precedenteLa guerra degli spacciatori nell’Alto Varesotto: nuovi bivacchi scoperti dai carabinieri a Valganna
Articolo successivoSalvataggio sul Monte Pasquale: uomo di 55 anni messo in salvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui